Valentino Automobili

  • Concessionaria e service ufficiali

Valentino Automobili

  • Concessionaria e service ufficiali

Pneumatici

Servizio pneumatici a Roma - Valentino Automobili

La protezione in viaggio è di vitale importanza e gli pneumatici incidono sulla sua salvaguardia. Per questo è necessario dedicargli grande premura. Noi di Valentino Automobili ti aiutiamo con un servizio di gommista a Roma.

Lasciati coccolare da tutti i nostri servizi per gli pneumatici a Roma

Da Valentino Automobili potrai fare affidamento a operatori competenti che si dedicheranno alle ruote della tua auto. Eseguiamo: analisi utili a appurare lo stato di salute degli pneumatici e lo spessore del battistrada; prestazioni di riparazione o sostituzione; equilibratura e convergenza. Inoltre, dato che, a partire dalla metà di novembre fino a metà di aprile, è previsto per legge che sulla tua auto siano presenti pneumatici invernali, o se preferisci catene da neve, noi ti proponiamo un servizio di cambio pneumatici invernali/estivi con relativo stoccaggio.

In rapporto alle peculiarità dell’auto che guidi, dovrai scegliere il tipo di pneumatico adatto. Infatti, questo varia a seconda delle dimensioni del tuo veicolo e del tipo di trazione. Inoltre, per assicurarti prestazioni e consumi ottimali, adotta la mescola adatta alla stagione. Per essere sicuro sulla decisione da intraprendere rivolgiti a noi per un suggerimento. Intanto puoi guardare le spiegazioni sottostanti.

Richiedi informazioni

Ecco le varietà di pneumatici presenti nella nostra officina a Roma:
 


Pneumatici per la stagione estiva
Con la bella stagione il clima si scalda e questo fa riscaldare anche l’asfalto. È necessario, quindi, viaggiare con gomme idonee a sostenere alte temperature, permettendo una distanza di frenata ottimale.
Pneumatici M+S
Gli pneumatici che mostrano le iniziali M+S non sostituiscono le gomme invernali, ma sono realizzati appositamente per la guida su carreggiate coperte da fango o neve. Per questo hanno un profilo molto scavato.



Pneumatici per l’inverno
Da novembre a fine marzo le temperature subiscono un calo e le condizioni meteorologiche non sono particolarmente favorevoli. Questo può causare situazioni a rischio. Un’asfalto ghiacciato e scivoloso, se non percorso con mescola pensate per l’inverno, nuoce alla corretta tenuta di strada. Per riconoscere gli pneumatici invernali bisogna prestare attenzione alla presenza del marchio a fiocco di neve.
Pneumatici quattro stagioni
Questi sono pneumatici che mediano tra le funzioni delle gomme invernali e quelle estive. Li puoi riconoscere dal simbolo di un sole, una goccia di pioggia e una foglia. Nonostante siano pratici, ovviamente, non assicurano lo stesso livello di prestazioni che potrebbero darti le gomme per le rispettive stagioni. Devi, quindi, pensare bene all’uso che fai della tua auto.

Con Valentino Automobili sbagliare gomma è impossibile

Passa a Roma. Il nostro staff ti attende per darti assistenza per tutto ciò che interessa le ruote della tua Volkswagen, Fiat, Lancia, Abarth, Alfa Romeo, Jeep o Fiat Professional.

Richiedi maggiori informazioni

Aggiungi un messaggio